Winnie Pooh Società Cooperativa Sociale Carini

 

Un valido sostegno per la crescita dei tuoi figli

 

 

 
 
 
 
Zona giochi per bambini
 

La struttura

 

 
La scuola è costituita da ampi vani ben rifiniti e adeguatamente attrezzati per le varie attività didattiche: servizi igienici dimensionati e utilizzati esclusivamente dai bambini, bagno per persone diversamente abili, cucina adibita alla produzione e somministrazione dei pasti, mensa e ufficio riservato alla direzione. Non manca, inoltre, un ampio giardino, provvisto di prato ben attrezzato con giochi per le attività all’aria aperta e una spaziosa terrazza ricoperta da tappetino verde sintetico gommato.
 
 
 
 
 
Libreria con quaderni da colorare e libri interattivi
 

La mission

 

 
La mission del nostro Istituto mira a garantire il successo formativo di ogni allievo favorendone la maturazione e la crescita umana, lo sviluppo delle potenzialità e della personalità, le competenze sociali e culturali. L’azione educativa è, infatti, orientata a perseguire diversi valori in cui crediamo fermamente, tra cui identità, integrità, accettazione della diversità, solidarietà, dialogo e confronto. Il nostro Istituto si caratterizza, inoltre, per una particolare attenzione alla prevenzione del disagio, all’interculturalità, alle attività di orientamento, alla diversificazione dell’offerta formativa.
 
 
 
 
 
Winnie Pooh Società Cooperativa Sociale Carini
 

Il corpo docente

 

 
Nella nostra scuola ogni insegnante è un punto di riferimento costante dal punto di vista relazionale e affettivo, fattore decisivo per l’approccio al sapere, segno e strumento di unità di classe e del lavoro che in essa svolge, espressione concreta e autorevole di quel contesto educativo che è la scuola nel suo insieme. Durante le attività sono presenti maestri specializzati che hanno il compito di aiutare il bambino a crescere in tutte le sue dimensioni. I loro interventi in classe/sezione sono preparati, svolti e valutati alla luce del principio di un ordine di valore e, quindi, di gerarchia e di unità.
 
 
 
 
 
 
La scuola Winnie Pooh Società Cooperativa Sociale di Carini viene istituita nell’anno 2004 nel comune di Carini (PA) e precisamente in una sua frazione denominata Villagrazia di Carini, Via S.S. 113 Ovest n.197, per venire incontro alle esigenze delle famiglie che cercano nella scuola dell’Infanzia e Primaria, d’ispirazione cristiana, un sostegno alla loro azione educativa.

Nel corso dell’anno scolastico 2005-2006 viene riconosciuta “Paritaria”, entrando così a far parte del sistema integrato. Il riconoscimento consente ai genitori di poter richiedere alla Regione il “Buono Scuola” che rimborsa parte delle rette spese per i propri figli nelle scuole Paritarie.

La segreteria della scuola segue le famiglie in tutte le fasi per ottenere il beneficio e inoltre è iscritta alla Federazione Italiana Scuola Materna (F.I.S.M.) Nel 2013 la Scuola Winnie Pooh amplia la propria offerta formativa diventando scuola Primaria Paritaria.

La scuola è costituita da una sezione primavera, quattro sezioni di scuola dell’Infanzia, cinque classi di scuola Primaria, palestra attrezzata, teatro (recite e festività).